Vivere insieme al cane con reciproco rispetto e secondo una visione olistica. Questa è La vita a 6 zampe
 
La nostra associazione nasce dall’esperienza pluriennale di educatori ed istruttori cinofili per promuovere una corretta cultura cinofila e fornire gli strumenti necessari  per valorizzare la relazione uomo-cane.
 
Vivere il cane significa poter stare insieme nelle tante esperienze e situazioni della nostra quotidianità: una passeggiata tranquilla e divertente, in città o in campagna; fermarsi al bar, al ristorante o in un negozio; giocare e fare sport insieme. Questi sono obiettivi raggiungibili per tutti i binomi uomo-cane.
 
Mettiamo a tua disposizione un team affiatato di professionisti del settore, tutti accomunati dallo stesso approccio alla relazione uomo-cane: il cognitivo zoo-antropologico integrato. “L’approccio cognitivo zooantropologico si inserisce in un preciso indirizzo di paradigma dell’integrazione sociale e familiare del cane e quindi in un modello di relazione basato sul valore della partnership con il cane e sul pieno riconoscimento del suo carattere di alterità” (Marchesini R., 2011). 
 
Siamo educatori cinofili con skill ed expertise differenti, veterinari comportamentalisti, istruttori di discipline sportive, operatori di zooantropologia didattica, consulenti nella riabilitazione comportamentale, operatori di Pet-Therapy. 
 
Siamo operativi in tutta la Lombardia e l’Emilia settentrionale, dove possiamo svolgere consulenze e percorsi di educazione e riabilitazione comportamentale.
Proponiamo programmi e percorsi educativi personalizzati, lavorando sia a domicilio, sia presso una struttura dedicata, in lezioni individuali, oppure di gruppo.

Vai all'inizio della pagina