Consiglio Direttivo

Istruttore cinofilo - Consulente riabilitativo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
T. 348 58 35 575
Area geografica: Milano e Provincia


"Perché amo gli animali? Perché io sono uno di loro..." (Alda Merini)

Daniele si è formato presso la Scuola C.Re.A. come Consulente Educativo - Educatore cinofilo e Tecnico di Mobility Dog riconosciuto FICSS. Ha collaborato al progetto Ricreattivamente presso la Fondazione Baratieri di Arzago d’Adda, con l’obiettivo di innalzare l’indice di adottabilità dei cani che hanno fatto parte del progetto. Ha deciso di continuare la sua formazione nell’ambito della didattica zooantropologica e di intraprendere il precorso per diventare Consulente Riabilitativo.

Stage e corsi di approfondimento: 
- Verso il Parco Canile e Vita da Branco con Luca Spennacchio e Michele Minunno
- Figli dei Lupi con la Dott.ssa Barbara Gallicchio
- La psicologia del cane con il Dott. Jöel Dehass
- Corso di Mobility Dog® con Luca Spennacchio
- Workshop di Clicker Training con Giovanni Bruzzichelli
- Corso Base di T-Touch con Valeria Rapezzi - Practitioner 1

Istruttore cinofilo - Consulente riabilitativo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
T. 328 33 61 114
Area geografica: Cremona, Bergamo, Brescia, Lodi, Milano Sud, Mantova Ovest, Parma Nord, Piacenza Nord

“Arriva sempre nella vita il momento di cambiare e questa opportunità è iniziata con Zoe ed è cresciuta grazie alle difficoltà che mi sono trovata a vivere con il mio cane corso Goran in ambito urbano e non. Lui mi ha insegnato ad accettare il diverso e a pensare fuori degli schemi per ottenere un risultato o raggiungere un obiettivo. Non ringrazierò mai abbastanza i miei cani e tutti i cani che incontro…i migliori maestri che in silenzio insegnano a saper essere e a saper fare.”

Deborah si è formata presso la Scuola Cognitivo Zoo-Antropologica di Pet Training patrocinata dalla S.I.U.A. iniziando il suo percorso di formazione con Zoe e Goran, cani corso madre e figlio che diventano i suoi migliori maestri. Allieva diretta dell’Istruttrice norvegese di fama internazionale Turid Rugaas, prosegue la sua formazione presso la scuola CReA con la quale ad oggi collabora attivamente.
La sua profonda passione per i cani le ha fatto intraprendere un percorso di crescita e apprendimento costante, grazie a cui è diventata Tecnico Preparatore e Giudice Ufficiale Buon Cittadino a 4 Zampe, Tecnico Mobility Dog® e Tecnico Rally-O.
Dal 2007 condivide la sua vita con Calien Pastore della Beauce dal temperamento estremamente vivace con la quale affronta l’ambito delle discipline cinosportive a livello ludico, per poterle poi integrare nei percorsi di riabilitazione comportamentale con particolare attenzione e interesse per lo Sheepdog e la Ricerca Olfattiva.

Stage e corsi di approfondimento: 
- Turid Rugaas International Dog Trainer School 
- Scuola CReA di Riabilitazione
- Buon Cittadino a 4 Zampe (Tecnico preparatore e Giudice Ufficiale)
- Corso di Mobility Dog®
- Corso Base di T-Touch
- Verso il Parco Canile e Vita Da Branco con Luca Spennacchio e Michele Minunno

Educatore cinofilo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
T. 347 85 22 371
Area geografica: Cremona, Bergamo, Brescia, Lodi, Milano Sud, Mantova Ovest, Parma Nord, Piacenza Nord

"I cani sono l'ultimo collegamento dell'uomo con la natura e, semplicemente essendo loro stessi, possono insegnarci molto sulle emozioni, sul valore delle cose, sul rispetto, per questo continuerò il mio persorso per riuscire a comunicare sempre più consapevolmente e profondamente con loro."

Gabriele si è formato presso Scuola C.Re.A. come Consulente Educativo - Educatore Cinofilo e Tecnico di Mobility Dog riconosciuto FICSS, volendo approfondire le sue conoscenze dei problemi comportamentali sta frequentando il corso di Consulente Riabilitativo - Istruttore Cinofilo. 
Partecipa al progetto "Da 4 a 6 zampe" presso la Fondazione Baratieri di Arzago d’Adda, con l’obiettivo di alzare l’indice di adottabilità di alcuni cani ospiti della struttura. 
Nel 2012 entra a far parte della sua vita Happy, un Australian Shepherd che lo porta a mettersi in gioco attraverso una continua e costante crescita a due. Decide così di intraprendere il suo personale percorso con il fine di acquisire le competenze per poter aiutare altri binomi uomo-cane a comprendersi meglio e a crescere insieme. 

Ha un grande interesse verso le attività che portano l'uomo a riscoprire un sano rapporto con la natura grazie alla mediazione del cane, ciò lo porta ad approfondire discipline quali Canicross/Ultracanicross (è membro del Comitato Tecnico Nazionale FICSS) e Nose Work.
Si sta specializzando nella pratica e nell'insegnamento dello Sheepdog, disciplina intrapresa anni fa anche grazie agli insegnamenti di Fabrizio Nava e approfondita costantemente attraverso stage formativi sostenuti in Italia e in Francia.
Oltre alle discipline sportive si occupa con particolare interesse dell'educazione dei cuccioli (Puppy Class e Puppy Training individuali) e della formazione dei neoproprietari, al fine di aiutarli a gettare fin da subito le basi per una solida relazione e una felice convivenza.

Stage e corsi di approfondimento:
- Verso il Parco Canile e Vita da Branco con Luca Spennacchio e Michele Minunno 
- Tension Patterns: La connessione tra problemi fisici e problemi comportamentali di Sarah Fisher 
- Workshop pratico in canile con Michele Minunno 
- Primo Soccorso al cane tenuto dalla Dott.ssa Samantha Danieli
- Essere Cane: Le motivazioni di razza tenuto da Dott.ssa Elena Garoni e Deborah Bianchi
Master Gestione dello Stress con Michele Minunno
-
Clinic di Sheepdog con Stuart Walton, Giudice Isds e Formatore britannico di tutte le razze di cani pastore
- Stage di Sheepdog con Riccardo Borroni, pastore e Formatore di cani pastori conduttori
- Stage di Sheepdog con Steve Jaunin, pastore e Formatore francese di cani pastori conduttori
- Stage di Sheepdog in Francia con Michel Pillard, pastore e Istruttore con grande esperienza (vincitore di tre titoli di Champion de France con i suoi Beauceron).
Risultati sportivi ottenuti:
- Sheepdog: con Happy ottiene il 1° posto nel campionato nazionale CLB CUP Traditional Classe 1 per l'anno 2014
- Sheepdog: con Happy ottiene il 1° posto nel campionato nazionale CLB CUP Traditional Classe 2 per l'anno 2015

Vai all'inizio della pagina